Oggi vogliamo condividere con voi un articolo molto interessante dal titolo "Purpose»: condurre il proprio lavoro e la propria vita con uno scopo", letto su Centodieci, un progetto di Mediolanum Corporate University, "uno spazio online di cultura del pensiero e del confronto, un laboratorio di riflessione multidisciplinare aperto a tutti".
Di seguito vi proponiamo alcuni passaggi: “Non si può condurre una vita che sia veramente eccellente senza sentire che si appartiene a qualcosa di più grande e permanente di se stessi” con queste parole, efficaci e brillanti, Mihaly Csikszentmihalyi, psicologo ungherese sottolinea l’importanza di avere uno scopo che trascenda la propria personale e individuale dimensione. Le nostre aziende sono il luogo in cui spendiamo la maggior parte della nostra vita professionale (e non solo) e hanno un impatto molto elevato sulla nostra ricerca di uno scopo e di un senso che – come nella frase d’apertura – deve trascendere il nostro modo di considerare la realtà Il mondo del lavoro gioca dunque un ruolo fondamentale all’interno del senso che diamo alla nostra esistenza e a ciò che ci motiva. Le aziende che hanno una value proposition chiara e definita sono, infatti, in grado di massimizzare il coinvolgimento e l’ingaggio dei clienti esterni, attrarre talenti in modo più semplice, preservare il valore del band, mitigare i rischi e ridurre i costi interni ed esterni. Le aziende non rappresentano solo il punto di arrivo, ma lo snodo fondamentale per il miglioramento della società. Se teniamo presente questa dimensione chiave – come individui che operano nelle aziende e come persone nel mondo – siamo in grado di ripensare e riprogettare non solo le nostre organizzazioni, ma il modo stesso in cui approcciamo la nostra intera esistenza. E se non bastasse è sufficiente ricordarsi l’adagio di Seneca: “Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare”. Leggi l'articolo completo su Centodieci Scopri di più sulle nostre attività home
0 Comments
Il pressy day rappresenta uno strumento determinante nell'ambito della comunicazione e del marketing per procedere verso la crescita della propria impresa o attività lavorativa.
La giornata dedicata alla stampa è l'occasione per incontrare blogger, opinion leader, giornalisti e parlare della propria azienda, presentare un nuovo prodotto o mostrare le proprie capacità. I media di settore possono quindi vedere il nuovo brand, incontrare il Manager o l'Artista, qualora si trattasse di presentare e promuovere un evento culturale, e descrivere tutto nei loro articoli o blog. Per molti Imprenditori e Freelance, anche in ambito artistico e culturale, affidare all'Event Manager l'organizzazione del press day è particolarmente vantaggioso. Potrà infatti delegare la pianificazione e gestione dell'incontro con la stampa ad una figura professionale competente che si occuperà di ricercare la location adatta ad ospitare l'evento, predisporre gli inviti ai media del settore di riferimento, effettuare i recall e gestire quindi ogni aspetto dell'evento. L'Event Manager è sempre presente garantendo tutta l'attenzione e la flessibilità di cui il cliente ha bisogno. Scopri di più EVENT MANAGER Con il crescere dell'azienda il lavoro di intensifica e ci sono delle attività lavorative che non consentono all'Imprenditore di concentrasi al meglio nel suo ruolo e gestire le attività che più strettamente gli competono.
Il Manager in base all'evolversi della sua attività imprenditoriale si affida alla Personal Assistant Freelance per un aiuto occasionale o continuativo e risparmiare ore di lavoro da dedicare al suo Business. Fondamentale per l'Imprenditore è il primo incontro direttamente nel suo ufficio con l'Assistente Freelance per parlare della sua azienda, comunicare le sue necessità e al tempo stesso conoscere e comprendere questo nuovo tipo di collaborazione. Il Manager decide quindi di delegare l'Assistente Freelance poichè le sue mansioni non sono soltanto svolte da remoto attraverso mail e telefono, ma prevedono incontri periodici nel suo ufficio. Per molti Business Owner e Freelance, anche in ambito artistico e culturale, è particolarmente vantaggioso affidarsi all'Assistente Freelance per procedere verso un unico obiettivo: la crescita della propria impresa. Scopri di più WORK MANAGEMENT La Redazione di Roma Radio Capitale ci ha contattato per un'intervista e noi abbiamo accettato! Siamo stati ospiti del programma "Live Social" di Radio Roma Capitale. Una trasmissione durante la quale Imprenditori e Professionisti raccontano le loro attività. L'Intervista è andata in onda a dicembre 2018. |
Archivi
November 2022
|